Terremoto a Senigaglia, scossa avvertita in tutto l'Anconetano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto a Senigaglia, scossa avvertita in tutto l’Anconetano

Ambulanza

Terremoto a Senigaglia. La scossa di magnitudo 2.8 è stata avvertita in tutto l’Anconetano. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

SENIGAGLIA (ANCONA) – Terremoto a Senigaglia nella giornata di lunedì 29 luglio 2019. La scossa è stata registrata intorno alle 16:13 ad una profondità di 9 km. Le autorità competenti hanno individuato l’epicentro a 4 km dalla cittadina dell’Anconetano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con il terremoto a Senigaglia

Non ci sono danni a persone o cose

Il terremoto è stato avvertito in tutta la provincia di Ancona con i cittadini e i turisti che hanno segnalato il sisma sui social. Tanta paura anche per le persone che si trovavano a mare in quel momento ma fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o cose.

La situazione è sotto controllo anche se in futuro ci possono essere ulteriori scosse di assestamento. I cittadini sono pronti a scendere in strada in caso di nuovi terremoti anche se la forza potrebbe essere più debole rispetto alla precedente. Le autorità competenti sono al lavoro per capire se la faglia è ancora attiva oppure se ha già smesso di muoversi. L’attenzione resta comunque molto alta e nei prossimi giorni ci potrebbero essere degli altri eventi simili.

Ambulanza
Ambulanza

L’Italia continua a tremare

L’episodio sismico di Senigaglia è solamente l’ultimo di una serie di terremoti che ha colpito il nostro Paese. Solo nella serata di ieri delle scosse sono state registrate in provincia di Udine e Pordenone di magnitudo compreso tra il 2.7 e il 3.6. Anche in questo caso non sono stati registrati danni a persone o cose.

Nessun problema neanche a Vico del Gargano, in provincia di Foggia, dove è stata registrata una scossa di magnitudo 2.6 nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio. E in futuro ulteriori terremoti potrebbero essere registrati in altri luoghi della nostra Regione che si conferma essere ad alto rischio sismico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:22

Benda e coltello: la foto shock del vicepresidente del sindacato di polizia

nl pixel